F1 GP Canada | Racing Bulls, Hadjar e Lawson puntano al Q3
"Dovremo spingere la vettura al limite ed estrarre tutta la velocità possibile" ha dichiarato Lawson
Montréal – Liam Lawson e Isack Hadjar scendono per la prima volta in pista sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve.
I risultati nella prima giornata di libere sono più che positivi per i due piloti della Racing Bulls: Lawson resta costantemente tra i primi dieci, segnando l’ottavo miglior tempo nelle FP1, per poi piazzarsi in decima posizione nella seconda sessione di libere. Bene anche il franco-algerino, con un ottimo sesto tempo nella sessione inaugurale, mentre nelle FP2 Hadjar si ferma in undicesima posizione. La VCARB02 sembra essere competitiva anche in terra canadese, e l’obiettivo del team di Faenza è quello di posizionare entrambe le vetture tra i primi dieci in griglia.
Lawson: “Dovremo spingere la vettura al limite”
“Personalmente è stata una giornata positiva e divertente. È una bella pista, è da tanto che volevo correre qui, me la sono goduta. Siamo molto vicini, per cui dovremo spingere al limite ed estrarre tutta la velocità possibile. Il traffico sarà un problema, questo è un circuito piccolo, ma dovremo gestirlo. La vettura è stata davvero performante ultimamente, cercheremo di mantenere il giusto bilanciamento, per sperare di entrare in Q3”.
Hadjar: “Cercheremo di non fare errori in qualifica”
“È la mia prima volta qui a Montréal ed è bello essere competitivi sin dalla prima sessione. Le FP2 sono state un po’ caotiche a causa del traffico, ma siamo fiduciosi. Credo che il Q1 sarà caratterizzato dal traffico, mentre il Q2 e il Q3 saranno più semplici, arrivare fino alla fine è un obiettivo realistico per noi. È un circuito piccolo e veloce, sono sicuro che le distanze tra le vetture saranno minime, sarà importante mettere tutto insieme in qualifica senza fare errori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui