F1 | GP Canada, da Montreal danno per certa la cancellazione della gara

Turchia pronta a rientrare in calendario dopo l'esperienza del 2020

Montreal avrebbe scelto di non organizzare la gara anche quest'anno
F1 | GP Canada, da Montreal danno per certa la cancellazione della gara

Secondo quanto dichiarato dal canale canadese CBC, gli organizzatori del Gran Premio del Canada avrebbero comunicato ufficialmente a Liberty Media la decisione di cancellare, per il secondo anno di fila, la cancellazione della tappa mondiale sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve. Secondo quanto dichiarato dalla stampa locale, gli uffici della sanità pubblica canadese avrebbero evidenziato molteplici rischi legati alla diffusione del Covid19, aspetto che avrebbe spinto il management della manifestazione a rimandare il tutto al 2022.

Una scelta sicuramente dura, ma dettata dal periodo di grande difficoltà sanitaria che sta affrontando il mondo e dagli ostacoli economici generati da un’eventuale appuntamento senza la presenza di pubblico sulle tribune. In attesa di una comunicato ufficiale da parte della Formula 1, la quale ha preferito “sviare” sull’argomento, “scalda” i motori la Turchia, con l’Istanbul Park pronto a rientrare in calendario dopo l’esperienza del 2020.

La gara turca occuperebbe lo slot del 13 giugno e lascerebbe invariato il numero di gare all’interno del calendario 2021. In ogni caso ne sapremo certamente di più nel corso delle prossime ore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo