F1 | GP Canada, le statistiche danno Hamilton favorito

Il britannico, infatti, ha dalla sua le statistiche e i bookmakers e a Montreal potrebbe raggiungere Ayrton Senna nel conto delle pole position totali in carriera

F1 | GP Canada, le statistiche danno Hamilton favorito

Lewis Hamilton è il pilota favorito per il Gran Premio del Canada. Il britannico, infatti, ha dalla sua le statistiche e i bookmakers e a Montreal potrebbe raggiungere Ayrton Senna nel conto delle pole position totali in carriera (ora è a -1 dalle 65 del brasiliano, ndr).

Dopo una gara deludente a Monaco, Lewis Hamilton ha un appuntamento decisivo in questo fine settimana in Canada. A Montreal Lewis ha già vinto 5 volte, 2 in meno rispetto a Michael Schumacher. Ha conquistato 4 pole position e tra sabato e domenica potrebbe migliorare queste info. L’inglese, infatti, ha bisogno di fare bene per non lasciar scappare Sebastian Vettel in classifica piloti e per dare un buon segnale al suo team.

Anche nelle quote online l’inglese è dato sempre per favorito, a partire dalla prove libere 1 fino alla gara di domenica. Senza contare i giri più veloci, la pole position, il distacco dal suo compagno di squadra. Forse tutta questa pressione da parte dei media e della stessa Formula 1 potrebbe giocare a sfavore, ma Hamilton sa che in questo weekend deve dare il suo massimo per dimostrare quanto vale e che può ancora essere in corsa per il titolo iridato.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati