F1 | GP Canada, le statistiche danno Hamilton favorito
Il britannico, infatti, ha dalla sua le statistiche e i bookmakers e a Montreal potrebbe raggiungere Ayrton Senna nel conto delle pole position totali in carriera
Lewis Hamilton è il pilota favorito per il Gran Premio del Canada. Il britannico, infatti, ha dalla sua le statistiche e i bookmakers e a Montreal potrebbe raggiungere Ayrton Senna nel conto delle pole position totali in carriera (ora è a -1 dalle 65 del brasiliano, ndr).
Dopo una gara deludente a Monaco, Lewis Hamilton ha un appuntamento decisivo in questo fine settimana in Canada. A Montreal Lewis ha già vinto 5 volte, 2 in meno rispetto a Michael Schumacher. Ha conquistato 4 pole position e tra sabato e domenica potrebbe migliorare queste info. L’inglese, infatti, ha bisogno di fare bene per non lasciar scappare Sebastian Vettel in classifica piloti e per dare un buon segnale al suo team.
Anche nelle quote online l’inglese è dato sempre per favorito, a partire dalla prove libere 1 fino alla gara di domenica. Senza contare i giri più veloci, la pole position, il distacco dal suo compagno di squadra. Forse tutta questa pressione da parte dei media e della stessa Formula 1 potrebbe giocare a sfavore, ma Hamilton sa che in questo weekend deve dare il suo massimo per dimostrare quanto vale e che può ancora essere in corsa per il titolo iridato.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui