F1 GP Canada | Bobbi: “Ferrari, servono qualifiche migliori. Vasseur? Come un allenatore nel calcio” [VIDEO]

Matteo Bobbi ha parlato nuovamente delle prestazioni Ferrari dopo l'ultimo GP del Canada

F1 GP Canada | Bobbi: “Ferrari, servono qualifiche migliori. Vasseur? Come un allenatore nel calcio” [VIDEO]

F1 GP Canada Ferrari – Al termine del Gran Premio del Canada, Matteo Bobbi ha offerto una lettura lucida della prestazione Ferrari, soffermandosi sulle difficoltà incontrate da Charles Leclerc e Lewis Hamilton nel risalire dalle retrovie.

L’ex pilota e attuale commentatore tecnico ha ribadito quanto già affermato dopo le qualifiche del sabato: i segnali di crescita della Rossa sono evidenti, ma il potenziale resta inespresso a causa di partenze troppo arretrate e di errori nei momenti chiave del weekend. “Continuo a vedere un miglioramento nelle performance della Ferrari,” ha spiegato Bobbi. “In alcuni frangenti la vettura era davvero veloce, ma se si parte così indietro è impossibile pensare di vincere. Avrei voluto vedere la Ferrari almeno in seconda fila.”

Nel suo intervento, Bobbi ha difeso il lavoro del team principal Frédéric Vasseur, riconoscendone il ruolo centrale ma senza attribuirgli responsabilità dirette per le manchevolezze viste in pista: “Vasseur è la spugna che si prende oneri e onori. Non è certo colpa sua se un pilota commette un errore, ma è come un allenatore nel calcio: se un giocatore sbaglia un rigore, a pagare è spesso lui.”

Leclerc ha chiuso al quinto posto, davanti a Hamilton, in una gara chiusa in regime di safety car dopo l’incidente che ha coinvolto Norris nel finale. Una prestazione solida, ma ancora lontana dalle ambizioni di vertice del team di Maranello. Il Mondiale proseguirà tra due settimane con il Gran Premio d’Austria, in programma dal 27 al 29 giugno, in diretta su Sky Sport F1 HD e in streaming su NOW.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati