F1 GP Canada | Bearman e Ocon fuori in Q2: Haas punta alla rimonta in gara a Montreal

Esteban Ocon ed Ollie Bearman sul sabato di qualifiche della Haas a Montreal

F1 GP Canada | Bearman e Ocon fuori in Q2: Haas punta alla rimonta in gara a Montreal

F1 GP Canada Haas – La Haas ha chiuso le qualifiche del Gran Premio del Canada con il 14° e 15° tempo grazie a Ollie Bearman ed Esteban Ocon, che guadagneranno entrambi una posizione in griglia per effetto della penalità inflitta a Yuki Tsunoda. Il pilota Red Bull scatterà infatti dal fondo dopo una retrocessione di 10 posti, permettendo così ai due portacolori del team americano di salire al 13° e 14° posto sullo schieramento. La sessione non è stata priva di difficoltà, a cominciare dalla bandiera rossa in Q1 causata dall’uscita di pista di Alex Albon, che ha costretto la Haas a impiegare un set extra di gomme Soft.

Bearman, al termine della sessione, ha riconosciuto l’occasione persa: “In Q1 ho sbagliato il primo giro e questo mi ha complicato la vita. In Q2, con le Soft usate, era difficile trovare grip e sul secondo tentativo le gomme non erano più nella finestra giusta. Il potenziale della macchina era più alto, quindi c’è un po’ di delusione, ma sono fiducioso per la gara.” Anche Ocon ha evidenziato le difficoltà legate alla gestione delle coperture: “La qualifica è stata insidiosa. Con le gomme usate era complicato spingere. Abbiamo fatto un buon lavoro finora, ma c’è ancora margine. La corsa sarà lunga e potrebbe offrirci delle opportunità.”

Il team principal, Ayao Komatsu, ha spiegato le scelte compiute nel corso della sessione: “Abbiamo fatto progressi durante la notte e in FP3 il bilanciamento era migliorato. L’obiettivo principale era superare la Q1, ma la bandiera rossa ci ha costretto a montare il terzo set di Soft. In Q2 siamo rimasti sulle usate per preservare le Medium nuove per la gara, ma il divario tra le mescole era più ampio del previsto. Domani potremo contare su una Medium e due Hard nuove: proveremo a massimizzare ogni occasione per portare entrambe le vetture a punti.”

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati