F1 | GP Brasile, terzo e quarto tempo per Leclerc e Vettel nelle FP3 di Interlagos

Simulazione gara per i tue piloti nei minuti finali della sessione

Leclerc secondo, Vettel in terza posizione
F1 | GP Brasile, terzo e quarto tempo per Leclerc e Vettel nelle FP3 di Interlagos

Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno ottenuto il terzo e il quarto tempo nella sessione di prove libere preparatoria delle qualifiche che sono in programma alle 15 locali (19 CET).

Simulazione di qualifica. Entrambi i piloti della Scuderia Ferrari Mission Winnow sono scesi in pista con gomme morbide effettuando il tradizionale lavoro preparatorio alla ricerca della pole position. Su una pista che si è gommata sempre di più Charles ha iniziato con il tempo di 1’09”811, mentre Sebastian ha ottenuto 1’09”666. Il monegasco è poi sceso a 1’09”599 prima di fermarsi per la sostituzione delle gomme. Con un nuovo treno di gomme morbide tanto il tedesco che il monegasco hanno ulteriormente migliorato: Sebastian ha ottenuto 1’08”664, mentre poco dopo Charles ha fermato i cronometri in 1’08”611. I due tempi a fine sessione sono risultati il terzo e il quarto migliore.

Simulazione di gara. Nell’ultima parte dell’ora di tempo pista a disposizione il focus si è spostato sulla gara, con dei mini long-run su gomme morbide. Leclerc deve scontare una penalità di dieci posizioni in griglia per la sostituzione del motore termico sulla sua SF90.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati