F1 GP Brasile | Red Bull, delusione Verstappen: “Macchina inguidabile”
La RB21 non collabora nella lotta mondiale, lasciando l'olandese in sesta posizione per la Sprint Race
San Paolo – La posizione di partenza ad Interlagos – e in particolare in una Sprint Race – è fondamentale, ma Max Verstappen manca l’obiettivo nelle Shootout Qualifying, classificandosi soltanto sesto.
Il campione del mondo in carica è apparso in difficoltà già dalla prima ed unica sessione di libere, lamentandosi di una RB21 poco stabile al posteriore, con tante vibrazioni. Problemi che si sono protratti anche nella mini qualifica, in cui Verstappen non brilla, lasciando i riflettori – e le ambite posizioni – agli avversari. È questa la prima grande delusione per Max, che potrebbe determinare l’andamento dell’intero weekend: le McLaren sono davanti, in pista e in classifica, e la vettura austriaca non sembra rispondere su una pista che l’ha vista trionfare in passato. Il Brasile potrebbe già decidere, in parte, il mondiale: sappiamo che Verstappen è l’uomo dalle grandi sorprese, ma stavolta neanche la pioggia potrebbe aiutarlo nell’impresa.
Verstappen: “Non mi aspetto che andrà molto meglio sul bagnato”
“Oggi non è stata la nostra giornata, sia stamattina durante le FP1 che questo pomeriggio per la Sprint Quali. Ho avuto molte vibrazioni in macchina e problemi generali di assetto, il che non è affatto quello che vogliamo. Non direi che sia peggio di ieri, ma stiamo decisamente soffrendo per una mancanza di grip. Anche il nostro settore centrale non è stato eccezionale. L’anteriore è piuttosto stabile, ma non riesco a far girare bene la vettura e allo stesso tempo non posso fidarmi del comportamento del posteriore, quindi direi che la prestazione complessiva è piuttosto scarsa. In sintesi, la macchina è molto difficile da guidare. Ci manca qualcosa e non mi aspetto che andrà molto meglio sul bagnato, ma vediamo. Domani è un nuovo giorno e non si sa mai cosa possa portare un cambiamento del tempo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

















