F1 GP Brasile | Racing Bulls, Hadjar e Lawson stupiscono in Q3
I due piloti di Faenza conquistano la quinta e settima posizione nelle qualifiche di Interlagos
San Paolo – La Racing Bulls sbanca nelle qualifiche di Interlagos, dove Isack Hadjar e Liam Lawson conquistano rispettivamente la quinta e settima posizione.
La gara Sprint non è stata facile per i due piloti della scuderia di Faenza, con Hadjar che scivola fuori dalla zona punti, mentre Lawson ha avuto il suo da fare nelle retrovie. I feedback dei 24 giri della Sprint sono stati però ben utilizzati per preparare la qualifica, dove i due piloti – grazie anche a grandi assenze come quelle di Max Verstappen e Lewis Hamilton – si fanno strada in un tiratissimo Q3: dieci piloti in mezzo secondo, e Hadjar e Lawson conquistano due posizioni di tutto rispetto per lottare per la zona punti in quello che si sta rivelando un sorprendente weekend in Brasile.
Hadjar: “Ho dovuto lottare con la macchina”
“Dopo una gara Sprint complicata stamattina, sono contento di aver messo tutto insieme durante una sessione di qualifica frenetica. C’erano condizioni molto difficili là fuori e, nonostante avessimo una macchina veloce, per la maggior parte del tempo stavo solo lottando con essa. Non è stato affatto facile tenere la macchina in pista oggi, quindi questa quinta posizione arriva con un po’ di sorpresa ed è un grande risultato per noi come team. Domani partiremo da una posizione molto interessante ed è sicuramente una grande opportunità per conquistare punti importanti per il Campionato Costruttori, quindi daremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile”.
Lawson: “L’obiettivo è conquistare punti”
“Avere entrambe le macchine in Q3 è un ottimo risultato per il team. Il passo è stato molto forte in qualifica, il che è fantastico data la difficile gara Sprint. Analizzeremo i piccoli dettagli dopo aver perso tempo sul giro durante il Q3, il che ci è costato alcune posizioni, ma è certamente una buona posizione da cui partire domani. Come sempre, l’obiettivo è fare punti, quindi daremo il massimo in pista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui













