F1 GP Brasile | Leclerc: “Siamo cresciuti, ma in Ferrari si deve vincere”

"Inizio anno complicato specialmente per capire come gestire i limiti di questa macchina", ha detto Charles

F1 GP Brasile | Leclerc: “Siamo cresciuti, ma in Ferrari si deve vincere”

Giornata di conferenza stampa in Brasile. Charles Leclerc è stato uno dei piloti protagonisti nel classico incontro con i media del giovedì. Il pilota della Ferrari, reduce da due podi consecutivi spera di proseguire in questo trend positivo, e magari chissà, puntare anche a una vittoria di tappa da qua a fine anno, mancando ormai quattro gare al termine di questo campionato più che complicato per la Scuderia di Maranello. Il focus del team, però, resta la conquista del secondo posto costruttori a fine anno.

“Speranze neutre, arriviamo qui con lo stesso approccio delle ultime gare – ha detto Leclerc. Nelle ultime due abbiamo eseguito tutto nel modo giusto, e sono molto soddisfatto di quanto fatto. Ma dobbiamo concentrarci solo su ciò che sappiamo fare meglio. Mi piace Interlagos, anche se non sono mai salito sul podio qui. Sono convinto che, se riusciremo a fare tutto alla perfezione, potremo puntare a un buon risultato. E conoscendo quanto qui le gare possano diventare imprevedibili… chissà”.

Un bilancio sulla sfida con la Mercedes: “Saranno competitivi a Las Vegas, mentre sulle altre piste penso che ce la giocheremo. Abbiamo il vento a favore e speriamo di mantenerlo fino alla fine. Se dovessimo chiudere secondi ad Abu Dhabi, non potremmo considerarci del tutto soddisfatti: quando guidi per la Ferrari devi puntare alla vittoria. MaS, considerando come abbiamo iniziato la stagione, siamo cresciuti molto. L’inizio è stato complicato, soprattutto nel capire come gestire i limiti di questa vettura. Il prossimo anno dovremo alzare l’asticella”.

“Se dovessi scegliere tra un secondo posto di squadra o una mia vittoria personale? Direi entrambe. Mi piacerebbe vincere almeno una gara in una stagione così complessa. Ma il secondo posto nel mondiale costruttori resta il nostro obiettivo: dobbiamo provare a raggiungerli entrambi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati