F1 | GP Brasile, gara a titolo gratuito per i prossimi tre anni?
Gli organizzatori del Gran Premio potrebbero non pagare la classica tassa di iscrizione al campionato per le prossime tre stagioni
Gli organizzatori del Gran Premio del Brasile potrebbero non pagare la classica tassa di iscrizione al campionato per i prossimo tre anni.
Secondo quanto riportato da racefans.net, infatti, l’appuntamento di Interlagos rischia di essere confermato all’interno del calendario senza spendere un singolo centesimo, questo per la presenza di un secondo accordo (stipulato nel 2014.ndr) con la città di San Paolo che coprirebbe la cosiddetta “hosting free”, ovvero l’organizzazione dell’evento in maniera del tutto gratuita.
L’accordo con gli promotori è stato rinnovato pochi mesi fa, mentre quest’ultimo è rimasto inalterato da ben quattro anni, ragion per cui i prossimi appuntamenti in Brasile saranno ospitati in tutto e per tutto da Liberty Media. Da notare che questa “falla” costringerà le squadre a non percepire la propria parte di denaro inerente all’organizzazione dell’evento.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui