F1 GP Belgio | Williams, Sainz è sesto nelle Shootout Qualifying
"Abbiamo fatto buoni progressi nonostante i problemi nelle libere" ha raccontato lo spagnolo

Spa-Francorchamps – Carlos Sainz tira un sospiro di sollievo al termine di un difficile venerdì nella cattedrale della Formula 1.
Lo spagnolo si prende una piccola rivincita personale, classificandosi sesto nelle Shootout Qualifying dopo una prima – e unica – sessione di libere alquanto complicata, in cui la sua Williams è incorsa in un problema tecnico che lo ha costretto ai box per gran parte delle libere. Un’occasione mancata per comprendere il nuovo pacchetto di aggiornamenti portato dal team di Grove proprio in Belgio: sebbene allo spagnolo manchi ancora una totale comprensione degli update, in ottica assetto, in qualifica la FW-47 mostra il suo potenziale e Sainz riesce a mettersi davanti ad avversari illustri. È solo una Sprint Race, certo, ma potrebbe essere l’occasione per recuperare punti importanti dopo le difficoltà degli scorsi weekend.
Sainz: “Non potevamo fare meglio della top 6”
“Non è stato l’inizio ideale, abbiamo perso metà sessione nelle FP1. È la mia prima volta qui a Spa con la Wlliams, abbiamo il pacchetto nuovo ma il weekend è cominciato in maniera complicata. Siamo riusciti però a risolvere bene le cose, abbiamo fatto buoni progressi in qualifica. Non potevamo andare oltre la top 6, e altri hanno sicuramente fatto degli errori in Q1 e Q2. Questo ci ha permesso di andare avanti, ma c’è ancora tanto da capire di questo pacchetto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui