F1 | GP Belgio, le dichiarazioni dei Top 3

Verstappen, Russell, Hamilton il podio di Spa

F1 | GP Belgio, le dichiarazioni dei Top 3

Max Verstappen, George Russell e Lewis Hamilton. È questo il podio del Gran Premio del Belgio, condizionato dalle avverse condizioni meteo, che ha visto i piloti scendere in pista alle spalle della Safety Car alle 18:17 (dopo ben tre ore di attesa) per qualche giro prima che la direzione gara decretasse bandiera rossa e il definito stop ad una corsa che passerà alla storia come una vera e propria farsa. Per Russell si tratta del primo podio in carriera. Di seguito le dichiarazioni dei Top3.

MAX VERSTAPPEN: È un grosso peccato non avere fatto pieni giri oggi, le condizioni erano molto insidiose. Alle 15:30 ho detto andiamo, perché pensavo che le condizioni fossero discrete. Certo la visibilità era molto bassa. Credo che se avessimo fatto la partenza alle 15:30 le possibilità sarebbero state migliori. Ad ogni modo abbiamo cercato di stare concentrati ed aspettare. Chiaramente è una vittoria , ma non è piacevole. Grande merito va ai fan che sono stati in pista per tutto il giorno, con pioggia freddo e vento. Credo che siano i più grandi vincitori quest’oggi. Dobbiamo continuare a spingere per superare Hamilton, abbiamo alcune gare per farcela. Sono fiducioso che la nostra macchina sia buona. Dobbiamo continuare a spremere le prestazioni”.

GEORGE RUSSELL: Siamo stati premiati da grandi qualifiche. Mi dispiace per tutti i fan, ci hanno dato un sostegno incredibile. Eravamo tutti sulla stessa barca. Non siamo riusciti a fare questa gara, da parte mia e da parte del team è un risultato fantastico. Negli ultimi due anni abbiamo fatto tantissimo lavoro e non c’era niente di evidente che lo dimostrasse. Ieri ce l’abbiamo fatta e oggi siamo premiati con il podio”.

LEWIS HAMILTON: Mi dispiace molto per i fan quest’oggi, ovviamente non è colpa di nessuno. Sono rimasti con noi tutto questo tempo e hanno aspettato una gara che poi non c’è mai stata. Sapevamo che la pista non sarebbe mai migliorata e lo sapevano anche loro, ma hanno deciso di fare questi due giri dietro la Safety Car che era il minimo necessario per convalidare la gara. Spero che i fan vengano rimborsati. Non si riusciva a vedere neanche la macchina davanti, spariva. In rettilineo sarebbe stato difficile capire dov’era il led. È un peccato perché avrei voluto gareggiare e penso che sarebbe stata una grande gara se non avesse piovuto così forte”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati