F1 GP Belgio | Ferrari, Hamilton: “Leclerc ha già provato parte di questo pacchetto a Montreal”
"Io per la prima volta qui, ma ho capito come ottimizzarlo", ha detto Lewis dopo la Sprint Race

Sprint Race anonima per Lewis Hamilton, quindicesimo e senza mai un guizzo partendo dalla diciottesima casella. Il pilota della Ferrari ha utilizzato la mini gara del sabato per effettuare un vero e proprio test sulla sua SF-25 aggiornata con le nuove componenti, e dopo la bandiera a scacchi è sembrato convinto, tanto da dichiarare di aver capito quali modifiche apportare sulla vettura per ottimizzare al meglio tutto il pacchetto. Con la possibilità di poter lavorare prima delle qualifiche di oggi, ci si aspetta un cambio di marcia da parte del sette volte campione del mondo in un fine settimana finora negativo.
“La Sprint è stata utile per comprendere meglio il nuovo pacchetto – ha detto Hamilton. Era la prima volta che lo utilizzavo su una distanza più lunga e sono grato al team per aver introdotto questi aggiornamenti. Charles ne aveva già avuto un’anteprima a Montreal, quindi partiva con un po’ più di esperienza, mentre per me si trattava del primo vero test, iniziato ieri. Oggi ho capito quali modifiche servono per ottimizzare l’insieme”.
“Il passo in qualifica era buono, al netto dei miei errori. Nel primo tentativo ho perso tempo a causa della ghiaia sollevata da un’altra vettura davanti a me. Nel secondo, ho sbagliato la regolazione della frenata, probabilmente applicando troppa pressione. Mi assumo la responsabilità, ma non si tratta solo di una questione di abilità: non mi era mai capitato un bloccaggio al posteriore in carriera”.
“Il bilanciamento dei freni era complicato da gestire, anche a causa del sottosterzo che avvertivo in fase centrale di curva. In generale, ci sono una serie di aspetti da mettere insieme, come l’ingresso e la trazione, ma trovare il giusto compromesso con questa vettura non è semplice. Stiamo comunque cercando di lavorare nella giusta direzione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui