F1 | GP Belgio, Domenicali sui vari rinvii: “Non c’è stata alcuna implicazione commerciale”

"Nonostante la delusione, la gestione è stata giusta", ha sottolineato il CEO del Circus

F1 | GP Belgio, Domenicali sui vari rinvii: “Non c’è stata alcuna implicazione commerciale”

L’edizione 2021 del Gran Premio del Belgio verrà purtroppo ricordata per i pochi chilometri disputati dai piloti nel tardo pomeriggio di ieri prima della definitiva sospensione della gara. Un teatrino che poteva essere evitato, ma al tempo stesso il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali ha ammesso che la decisione di scendere in pista nonostante le condizioni meteo avverse non è stata dettata da obblighi commerciali.

Quando sento che c’è stata qualche discussione commerciale oltre a questo, non è assolutamente vero. Quando parliamo di corse c’è responsabilità, c’è un processo chiaro e queste cose non sono affatto collegate – ha dichiarato Domenicali, citato da RaceFans – È sbagliato considerarlo come qualcosa legato a un’implicazione commerciale. Per le persone ovviamente è un peccato perché tutti vogliono vedere una gara vera. Ma penso che la decisione presa dalla direzione gara sia assolutamente corretta”.

Domenicali, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: C’era la voglia di disputare la gara e non appena ci sono state informazioni, ho seguito la situazione. C’era una finestra di possibile miglioramento del tempo per provare ad andare e provare. Poi, non appena ricominciato, le decisioni sono state abbastanza chiare. Nonostante la delusione per tutti, penso che in termini di gestione sia stata la cosa giusta da fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati