F1 | GP Belgio, Domenicali sui vari rinvii: “Non c’è stata alcuna implicazione commerciale”
"Nonostante la delusione, la gestione è stata giusta", ha sottolineato il CEO del Circus
L’edizione 2021 del Gran Premio del Belgio verrà purtroppo ricordata per i pochi chilometri disputati dai piloti nel tardo pomeriggio di ieri prima della definitiva sospensione della gara. Un teatrino che poteva essere evitato, ma al tempo stesso il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali ha ammesso che la decisione di scendere in pista nonostante le condizioni meteo avverse non è stata dettata da obblighi commerciali.
“Quando sento che c’è stata qualche discussione commerciale oltre a questo, non è assolutamente vero. Quando parliamo di corse c’è responsabilità, c’è un processo chiaro e queste cose non sono affatto collegate – ha dichiarato Domenicali, citato da RaceFans – È sbagliato considerarlo come qualcosa legato a un’implicazione commerciale. Per le persone ovviamente è un peccato perché tutti vogliono vedere una gara vera. Ma penso che la decisione presa dalla direzione gara sia assolutamente corretta”.
Domenicali, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “C’era la voglia di disputare la gara e non appena ci sono state informazioni, ho seguito la situazione. C’era una finestra di possibile miglioramento del tempo per provare ad andare e provare. Poi, non appena ricominciato, le decisioni sono state abbastanza chiare. Nonostante la delusione per tutti, penso che in termini di gestione sia stata la cosa giusta da fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui