F1 GP Bahrain | Williams, Albon è dodicesimo: “I punti erano alla nostre portata”
Sainz costretto al ritiro dopo un contatto con la Red Bull di Tsunoda
Sakhir – La Williams lascia il Bahrain a mani vuote. Alex Albon è dodicesimo al traguardo, mentre Carlos Sainz è costretto al ritiro a causa dei danni riportati dopo un contatto con Yuki Tsunoda.
Il thailandese, quindicesimo al via, cerca di giocare di strategia, ma resta bloccato dalla Safety Car che difatti appiattisce ogni azzardo. Gara diversa per Sainz: ottavo al via, lo spagnolo è prima impegnato in una lotta con Lewis Hamilton, e all’inizio si difende, ma poi perde la posizione sia sulla Ferrari, sia su Tsunoda. Arrivano poi i cinque secondi di penalità per non aver lasciato spazio in pista a Kimi Antonelli in curva dieci, ma lo spagnolo non riesce a scontare la penalità. Il contatto con Tsunoda provoca la Safety Car per i detriti in pista: i due lottano in curva uno, dove la Red Bull squarcia di fatto il sidepod della Williams, che è poi costretta al ritiro. Palpabile la frustrazione di Sainz, che in radio invoca una penalità per il giapponese, che invece ne esce indenne.
Albon: “I punti erano alla nostra portata, siamo stati sfortunati”
“Siamo stati sfortunati oggi. I punti erano alla nostra portata, il passo era davvero promettente e i primi due stint sono andati davvero bene. Poi siamo stati sfortunati con la Safety Car e abbiamo dovuto fare un doppio pit-stop e abbiamo perso un paio di posizioni. In generale sono comunque contento: abbiamo imparato tanto qui, che spero saranno utili per il resto dell’anno”.
Sainz: “L’incidente con Yuki ha messo fine alla nostra gara”
“Un finale frustrante ad una gara promettente. Dopo una buona partenza, ho usato la mia gomma soft per lottare e restare nella zona DRS delle vetture accanto a me. Una volta finita la gomma, sono tornato ai box per tornare a lottare e conquistare posizioni con dei bei sorpassi. Sfortunatamente l’incidente con Yuki ha messo fine alla nostra gara. Il contatto ha danneggiato la pancia destra della vettura e così la mia gara è terminata. Nonostante il risultato finale, ci sono tanti aspetti positivi da considerare. C’è stato un buon passo per tutto il weekend e avremmo potuto conquistare dei punti oggi, è andata così, cercheremo di fare il possibile a Jeddah”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui