F1 GP Bahrain | William, Sainz è in Q3: “L’ottava posizione non mi basta”

"Non è impossibile sorpassare, farò di tutto per recuperare posizioni" dichiara invece Albon, quindicesimo

F1 GP Bahrain | William, Sainz è in Q3: “L’ottava posizione non mi basta”

SakhirCarlos Sainz entra per la prima volta in Q3 con la Williams. Il pilota spagnolo sembra aver trovato la chiave per interpretare al meglio la FW-47, con cui fino ad ora c’era stato un rapporto complicato.

La Williams non era in Q3 in Bahrain dal 2017: un risultato importante per la squadra di Grove, che quest’anno sembra essere di un’altra lega. Il bottino di punti conquistati fino ad ora ha già superato i punti totali del 2024, e Sainz è deciso a convertire il risultato delle qualifiche in punti importanti.

Sainz: “Ci stiamo muovendo nella giusta direzione”

“Sembra che ci stiamo muovendo nella giusta direzione, ma dobbiamo continuare a tenere la testa bassa e provare soluzioni diverse. Sento di avere ancora margine di miglioramento, ma voglio di più dell’ottava posizione! Detto questo, sono felice e oggi sentivo di avere più controllo, sapevo dove spingere, qual era il potenziale tempo sul giro e ho adeguato il mio stile di guida. Sono fiducioso sul nostro lavoro, la velocità c’è e ho un grande team attorno a me, devo continuare a seguire il mio piano e fare i giusti passi avanti, a partire dalla gara di domani dove cercherò di conquistare i punti!”.

Albon: “Abbiamo il miglior passo del midfield”

La qualifica di Alex Albon termina in Q1: il thailandese è sedicesimo, messo fuori dalla Sauber di Nico Hulkenberg. Peccato, però, che la direzione gara cancelli al tedesco il suo giro cronometrato del Q1 solo al termine dell’intera qualifica, retrocedendolo in sedicesima posizione. Albon guadagna una posizione, ma ha di fatto perso la chance di giocarsi qualcosa in più in Q2. Una gestione assurda da parte della direzione gara, che ci auspichiamo non si ripeta.

“È stato caotico oggi. Abbiamo atteso più di tre minuti finché tutte le vetture ci sorpassassero e siamo rimasti bloccati nel traffico in pit-lane, e questo vuol dire perdere quei 25-30° nella gomma. Quando succede, sai che non avrai grip in curva 1. Ho dovuto sorpassare tre vetture nel mio giro di uscita per non rischiare di prendere la bandiera a scacchi. Sono cose che succedono, purtroppo. Normalmente sono cose che riusciamo a tenere sotto controllo, ma oggi è andata. Per la gara, credo che abbiamo il miglior passo del midfield e su questa pista si può sorpassare! Sarà complicato conquistare dei punti, ma non impossibile e farò di tutto per recuperare”.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati