F1 GP Bahrain | Piastri piega un Russell superbo, che disastro Norris nelle qualifiche di Sakhir [RISULTATO]
Oscar Piastri di nuovo in pole position, male Lando Norris e Max Verstappen: i risultati della qualifica in Bahrain
F1 GP Bahrain – Oscar Piastri sfrutta al massimo il potenziale della MCL39 nella qualifica del Gran Premio del Bahrain, quarto appuntamento del mondiale 2025 di Formula 1. Al volante di una McLaren apparentemente dominante, grazie al passo ben mostrato nel corso delle libere, l’australiano è riuscito a garantirsi la seconda pole position consentiva, ribandendo uno stato di forma a dir poco brillante. L’alfiere della McLaren, veloce e concreto in tutte le sessioni in pista, è riuscito a concludere un giro pulito e senza sbavature, garantendosi un piazzamento di primo livello nella gara che scatterà domani pomeriggio alle ore 17.00.
Piastri si è lasciato alle spalle un superbo George Russell, bravo ad tirare fuori il giro nel corso dell’ultimo tentativo in Q3, e Charles Leclerc, visibilmente soddisfatto per i passi in avanti compiuti sulla SF-25. Il monegasco sembra aver chiarito alcuni punti sul bilanciamento della vettura e si è detto felice del lavoro che la squadra ha portato avanti negli ultimi giorni. Una condizione che fa ovviamente ben sperare in vista della corsa di domani. A chiudere la seconda fila ci penserà il nostro Andrea Kimi Antonelli, sempre più a proprio agio al volante della W16, seguito da un super Pierre Gasly e dalla coppia degli scontenti formata da Lando Norris e Max Verstappen. I due, per motivi diversi, non sono riusciti a sfruttare il potenziale della vettura (ben più alto per l’inglese) e domani saranno costretti a gareggiare una corsa di rimonta.
Infine, a chiudere al top dieci, Carlos Sainz, Lewis Hamilton (protagonista di un ultimo tentativo in Q3 non pulito) e Yuki Tsunoda, che ha portato per la prima volta in stagione in Q3 la “seconda” Red Bull. Appuntamento a domani, in diretta su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la partenza di questa quarta prova del campionato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui