F1 | GP Bahrain: Norris e Piastri fuori dalla zona punti

Problema alla power unit per il britannico mentre il rookie è stato costretto al ritiro per un problema elettronico

F1 | GP Bahrain: Norris e Piastri fuori dalla zona punti

Il Gran Premio del Bahrain, per i piloti del team McLaren, è stato ricco di difficoltà. Oscar Piastri è stato costretto al ritiro al 14esimo giro dopo aver fatto un pit-stop per cambiare il volante ma un problema elettronico ha messo fine alla sua gara. Gara in salita anche per Lando Norris che ha fatto ben 5 pit-stop per riuscire a gestire un problema sulla power unit; ha tagliato il traguardo in 17esima posizione.

Lando Norris: “Una gara molto difficile. Abbiamo avuto alcuni problemi che abbiamo dovuto gestire e che ci hanno davvero portato fuori dalla gara, ma abbiamo cercato di rimanerci il più a lungo possibile, nel caso in cui ci fosse stata una Safety Car o qualcosa del genere e avremmo potuto avere una possibilità alla fine. Penso che il ritmo fosse buono ma ci sono stati troppi problemi per lottare per i punti, quindi ci proveremo la prossima volta”.

Oscar Piastri: “È stato deludente aver finito così presto. Stavamo andando abbastanza bene, abbiamo fatto una buona partenza e alcuni buoni sorpassi. Fino al problema elettrico, stavamo facendo un buon lavoro. Stiamo ancora cercando di capire quale sia il problema e speravamo che cambiare il volante lo risolvesse, ma sfortunatamente non è stato così. Ovviamente non è il finale del weekend che volevo, ma ci sono aspetti positivi da prendere, e la macchina sembrava avere un ritmo migliore in gara. Ho ancora imparato molto e sono contento di aver fatto il mio debutto. Ora non vedo l’ora di avere un weekend migliore in Arabia Saudita”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati