F1 GP Azerbaijan | Williams, Sainz: “Non escludo approcci diversi in qualifica”
"Spero che resti asciutto, anche se potremmo essere più veloci sotto la pioggia" aggiunge Albon

Baku – Giornata di apprendimento per il team di James Vowles a Baku: obiettivo studiare le gomme e il tracciato per sfruttare al massimo ogni chance per il weekend.
Alexander Albon – quinto nelle FP1, nono nelle FP2 – si è detto soddisfatto della vettura al termine della prima giornata di libere, in cui ha subito mostrato un buon ritmo con la sua FW-47. Buone sensazioni anche per Carlos Sainz sopratutto nella simulazione gara. Ancora qualche problema con la mescola morbida, non una novità per il team di Grove. Tanto lavoro ancora da fare, ma anche il meteo farà la sua parte: Sainz e Albon sperano nell’asciutto e non escludono delle sorprese in qualifica.
Albon: “Con la pioggia sarebbe tutto più incerto, ma potremmo anche essere più veloci”
“Oggi ci siamo concentrati sull’apprendimento delle gomme. La prima cosa è stata metterci al passo con il programma per questo fine settimana e cercare di trovare un punto di equilibrio tra ciò che è ottimale per la macchina e ciò che lo è per il giro secco. Penso che siamo in un buon ritmo in questo momento, sono contento della macchina e del bilanciamento. Anche se mi piacerebbe che restasse asciutto per il resto del fine settimana. Se dovesse piovere o cambiare le condizioni domani ci troveremmo in una situazione più incerta, ma allo stesso tempo potremmo essere anche più veloci. Ma in generale, penso che abbiamo avuto un buon ritmo fin dalle FP1 e l’abbiamo mantenuto anche nelle FP2”.
Sainz: “Non escludo approcci diversi in qualifica”
“Giornata interessante per noi oggi. Le FP1 sono state piuttosto caotiche e siamo stati costantemente ostacolati dalle bandiere gialle. Le FP2, invece, sono andate meglio e sono contento dei nostri long run. Sembra che fatichiamo ancora con la mescola più morbida, quindi dobbiamo continuare a cercare qualcosa in più per le qualifiche. Credo che domani le gomme Soft e Medium saranno estremamente vicine, quindi potremmo vedere approcci diversi e questo renderà le cose più interessanti in qualifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui