F1 | GP Azerbaijan, prove libere 3: Russell leader di misura su Leclerc [RISULTATI]

I tempi della terza sessione di libere a Baku. Svetta George Russell, ma il gruppo e’ compatto al vertice

F1 | GP Azerbaijan, prove libere 3: Russell leader di misura su Leclerc [RISULTATI]

F1 GP Azerbaijan – Dopo i problemi tecnici di ieri, George Russell ha chiuso al comando la terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio dell’Azerbaijan, 17° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

In una sessione caratterizzata dalle bandiere rosse, provocate da Oliver Bearman ed Esteban Ocon, l’inglese della Mercedes è riuscito a issarsi al comando della classifica generale dei tempi, lasciandosi alle spalle per appena 13 millesimi la Ferrari di Charles Leclerc, bravo a confermarsi dopo gli ottimi riscontri ottenuti nelle libere del venerdì. Con il quarto e quinto tempo, hanno trovato posto Lando Norris e Oscar Piastri, ancora non totalmente soddisfatti del feeling con le rispettive McLaren, seguiti a ruota da Carlos Sainz, Sergio Perez e dalla Williams di Alexander Albon, apparsa in netta ripresa rispetto a ieri.

Crescita positiva anche per Franco Colapinto, nono, mentre Lewis Hamilton ha chiuso lo schieramento dei primi dieci. Da notare che, rispetto a ieri, si è registrato un netto abbassamento delle temperature con annesso rischio pioggia, una condizione che potrebbe mescolare le carte in vista della qualifica. Appuntamento alle 14:00 per la sessione che stabilirà lo schieramento di partenza di questo round mondiale a Baku.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati