F1 | GP Azerbaijan, Haas: Bearman a muro in Q2, Ocon eliminato in Q1

La gara di Baku vedrà scattare l'inglese dalla P15, mentre il francese dalla P18

F1 | GP Azerbaijan, Haas: Bearman a muro in Q2, Ocon eliminato in Q1

Il Gran Premio dell’Azerbaijan, diciassettesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1, vedrà le Haas scattare rispettivamente dalla quindicesima posizione con Esteban Ocon e dalla diciottesima con Esteban Ocon.

Il giovane britannico è approdato fino alla seconda manche di qualifiche, dove ha dovuto alzare bandiera bianca nella prima parte del Q2 dopo il contatto con il muro a curva 2 riportando la rottura della sospensione posteriore destra. Episodio che ha causato una delle varie bandiere rosse della giornata, permettendo così ai commissari di pista di rimuovere la monoposto americana.

Peggio è andata a Ocon, con il francese che ha dovuto salutare a fine Q1 venendo eliminato dalla competizione nelle prime fasi.

“Ho toccato il muro A curva 2 mentre cercavo di ottenere un tempo veloce, in quanto c’erano state molte interruzioni – ha dichiarato Bearman – Ogni giro è importante, per questo motivo siamo stati quasi eliminati nella Q1, ma purtroppo sono stato sorpreso dal vento: posso solo chiedere scusa alla squadra”.

“Ho bloccato le ruote in ogni giro, abbiamo avuto grossi problemi con le frenate – ha affermato Ocon – Li avevamo già ieri, ma oggi ancora di più, quindi sono davvero deluso perché penso che la macchina possa dare di più. Oggi è deludente essere dove siamo, ma speriamo di poter recuperare domani e cogliere ogni opportunità che si presenterà”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati