F1 GP Azerbaijan | Aston Martin, undicesimo Alonso: “È andata meglio del previsto”
Lo spagnolo manca il Q3 per pochi millesimi, quattordicesimo invece Stroll

Baku – Fernando Alonso e Lance Stroll abbandonano l’infinita qualifica dell’Azerbaijan alla fine del Q2.
Il campione del mondo spagnolo termina infatti con l’undicesimo miglior tempo: è Yuki Tsunoda a metterlo fuori dal Q3 con un vantaggio di soli sessantanove millesimi. resta quattordicesimo, invece, Lance Stroll. Un risultato a tratti deludente, ma allo stesso tempo di gran lunga superiore alle aspettative, sopratutto dopo i risultati delle libere del venerdì.
Alonso: “Siamo ai piedi del Q3, è un buon risultato”
“Oggi in qualifica è andata un po’ meglio di quanto ci aspettassimo e penso che essere al limite del Q3 sia un buon risultato per noi. Ci sono state molte bandiere rosse e gialle, quindi non siamo riusciti a fare molti giri. Abbiamo optato per usare principalmente le gomme medie e credo che abbia funzionato abbastanza bene, ma è difficile dire quale mescola sia la migliore. Le condizioni ventose hanno reso le cose difficili e hanno reso ogni giro molto incostante. Si prevede che domani ci sia ancora vento, quindi vedremo cosa succederà”.
Stroll: “Condizioni difficili”
“Abbiamo fatto un buon Q1, ma nel Q2 siamo riusciti a fare solo un paio di giri perché il vento cambiava direzione a ogni giro. Le condizioni erano molto difficili e non è stato facile fare giri puliti perché all’improvviso si perde carico aerodinamico. Domani partiremo dalla quattordicesima posizione e vedremo cosa potremo fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui