F1 | GP Austria, Raikkonen: “Qualifiche? Dobbiamo migliorare nell’ultimo tentativo”
"Futuro? Ogni anno la mia risposta è sempre la stessa, come sempre ci sono tante chiacchiere", ha dichiarato il finlandese della Ferrari presente alla press conference di Spielberg
Tra i nomi dei piloti maggiormente al centro del mercato figura quello di Kimi Raikkonen. Presente nella press conference del giovedì del Gran Premio d’Austria, nona prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, il finlandese non si è sbilanciato sul proprio futuro: “Vedremo, ogni anno vi offro la stessa risposta”.
Sull’eventualità di chiudere la carriera in Ferrari, il campione del mondo 2007 ha detto: “Non saprei, in Ferrari avevo già corso e non pensavo di tornare. Vedremo come si evolverà la situazione, come sempre ci sono tante chiacchiere”.
Lapidario anche il Kimi pensiero riguardo i rumors circa un suo ritorno in McLaren: “Non ho interesse a lasciarmi coinvolgere in queste voci insensate”.
Parlando invece della pista e degli ultimi risultati non esaltanti in qualifica, Raikkonen ha dichiarato: “Dobbiamo migliorare, partendo davanti le corse diventerebbero più facili. Finora siamo stati abbastanza discreti, dobbiamo migliorare e lavorare sull’ultimo tentativo. L’ultima gara è stata più divertente per via dei sorpassi, non c’è stato nessun piano differente tra me e Vettel. Non ha fatto differenza il fatto che io ero davanti a lui”.
Sulla stagione: “La nostra posizione non è quella ideale, alcuni episodi di gara non sono stati favorevoli ma ci sono ancora tanti punti in palio: la strada è lunga. Cercheremo di stare lontano dai problemi e di disputare gare solide”.
Sulla terza zona DRS presente sulla pista di Spielberg: “Dovrebbe offrire sorpassi più semplici, anche se sarebbe bello renderli più seri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui