F1 | Ferrari, Vettel determinato “Voglio il quinto titolo”

Sul duello con Hamilton: "Non è comparabile alla sfida tra Prost e Senna"

F1 | Ferrari, Vettel determinato “Voglio il quinto titolo”

In un’intervista rilasciata alle colonne de L’Equipe, Sebastian Vettel ha parlato del duello mondiale con Lewis Hamilton, sottolineando come voglia fortemente conquistare il quinto titolo mondiale della carriera. La delusione dello scorso anno, infatti, ha lasciato un pizzico di amarezza nella mente del campione tedesco e con la pacchetto di quest’anno spera di poter raggiungere un mostro sacro come Juan Manuel Fangio.

L’alfiere della Ferrari, proprio in tal senso, ha raccontato un curioso aneddoto legato ad Alain Prost, con quest’ultimo che sembra si sia quasi dispiaciuto per non aver visto Seb unirsi al club dei cinque iridati.

Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Mi dispiace di aver deluso Alain. L’anno scorso è venuto da me e mi ha detto ‘Cosa è successo? Sei ancora nel club dei quattro volte mondiali!’ Ovviamente si riferiva a Lewis e al campionato conquistato durante la scorsa stagione. Gli ho risposto che mi dispiaceva (ridendo.ndr). Personalmente farò di tutto per unirmi al club dei cinque volte iridati. Alain è stato un pilota fantastico e il suo duello con Senna è stato mitico. Ha vinto 51 gare duellando con Ayrton e non vedremo mai più quel genere di cose”.

Sul duello con Hamilton ha aggiunto: “Le due cose non sono comparabili. Sono ruoli diversi e storie completamente differenti. Non abbiamo più Ayrton e personalmente la ritengo una perdita enorme per il nostro sport, ma fortunatamente possiamo contare ancora su Alain”.

“E’ stato a lungo considerato come il cattivo, ma col passare degli anni gli osservatori hanno scoperto il valore della persona. Quando si ha la possibilità di parlare con i personaggi che hanno lavorato con lui, si capisce il motivo per cui ha vinto quattro campionati”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati