F1 GP Australia | Williams, Sainz è decimo: “Non sono preoccupato”
"È stata una qualifica un po' incasinata, ma abbiamo fatto un grande passo in avanti" ha dichiarato lo spagnolo
Melbourne – Carlos Sainz conclude la sua prima qualifica in Williams entrando in Q3 e scatterà dalla decima posizione in griglia nel Gran Premio d’Australia.
L’arrivo di Sainz ha portato nuova linfa per la squadra capitanata da James Vowles: l’obiettivo, in qualifica, era portare entrambe le vetture in Q3 e i risultati sono pienamente raggiunti. Alex Albon segna infatti il sesto miglior tempo, nonostante i problemi del venerdì in cui la FW-47 sembrava non adattarsi al meglio alla mescola soft. La vettura, però, sembra poter dare il meglio di se sul passo gara, e la pioggia di domani potrebbe regalare buone opportunità al vincitore del Gran Premio d’Australia 2024.
Sainz: “Qualifica incasinata, ma non sono preoccupato”
“Prima di tutto, sono molto felice per l’intera squadra, per Alex ed per me. È la mia prima qualifica in Williams e abbiamo centrato il nostro obiettivo principale, entrare in Q3 con entrambe le vetture. Il duro lavoro svolto da tutta la squadra ha pagato, abbiamo fatto un grande passo in avanti e sono orgoglioso di tutto il team. Da parte mia, è stata una qualifica un po’ incasinata, se devo essere onesto – conferma lo spagnolo – comunque, non sono preoccupato. Ci sono tante cose che ho bisogno di capire di questa vettura e sono sicuro che i tempi migliori arriveranno! Domani, c’è la pioggia e avrò bisogno di adattarmi in fretta, ma sono eccitato per la gara. Cercheremo di massimizzare ogni opportunità, questo è solo l’inizio!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui