F1 GP Australia | Sauber, Hulkenberg: “Feedback positivi”
Soddisfatto anche Bortoleto: "Giornata utile per conoscere la vettura e le condizioni della pista"
Melbourne – Esordio positivo per la Sauber e la sua nuova line-up. Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto son scesi in pista con la C45 sul circuito dell’Albert Park, lavorando efficacemente sul set-up della vettura.
Ottimi i risultati per il tedesco, che risale dalla diciottesima posizione delle FP1 fino all’ottava della seconda sessione. Numeri diversi per Bortoleto, quindicesimo al mattino e diciottesimo nelle FP2. La vettura, comunque, sembra rispondere bene ai feedback dei piloti e le speranze per le sorti della qualifica sono alte.
Hulkenberg: “Feedback positivi”
“Venerdì positivo per l’intera squadra. Abbiamo cambiato leggermente il set-up tra le due sessioni e i feedback si sono rivelati positivi. Non è stato facile, anche se il crono sui giri a basso carico di carburante sembravano buoni. Solo la qualifica di domani ci dirà dove siamo rispetto ai nostri avversari. Abbiamo comunque racconto molte informazioni, che esamineremo e ovviamente cercheremo di utilizzare per domani. Adesso, procediamo passo per passo per ottimizzare la vettura in ogni sessione”.
Bortoleto: “Buon feeling, sono soddisfatto”
“Tutto sommato sono soddisfatto. Abbiamo testato diverse soluzioni, soprattutto nelle FP2, concentrandoci sul raccogliere quanti più dati possibili per comprendere cosa funzionava meglio e capire dove miglioraci. È stata una giornata utile per conoscere meglio la vettura e le condizioni della pista. Le FP3 ci daranno una ultima chance di migliorare il set-up e fare quei miglioramenti necessari per la qualifica. Il feeling è buono e non vedo l’ora di tornare in pista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui