F1 GP Australia | Sauber, Hulkenberg: “Feedback positivi”

Soddisfatto anche Bortoleto: "Giornata utile per conoscere la vettura e le condizioni della pista"

F1 GP Australia | Sauber, Hulkenberg: “Feedback positivi”

Melbourne – Esordio positivo per la Sauber e la sua nuova line-up. Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto son scesi in pista con la C45 sul circuito dell’Albert Park, lavorando efficacemente sul set-up della vettura.

Ottimi i risultati per il tedesco, che risale dalla diciottesima posizione delle FP1 fino all’ottava della seconda sessione. Numeri diversi per Bortoleto, quindicesimo al mattino e diciottesimo nelle FP2. La vettura, comunque, sembra rispondere bene ai feedback dei piloti e le speranze per le sorti della qualifica sono alte.

Hulkenberg: “Feedback positivi”

“Venerdì positivo per l’intera squadra. Abbiamo cambiato leggermente il set-up tra le due sessioni e i feedback si sono rivelati positivi. Non è stato facile, anche se il crono sui giri a basso carico di carburante sembravano buoni. Solo la qualifica di domani ci dirà dove siamo rispetto ai nostri avversari. Abbiamo comunque racconto molte informazioni, che esamineremo e ovviamente cercheremo di utilizzare per domani. Adesso, procediamo passo per passo per ottimizzare la vettura in ogni sessione”.

Bortoleto: “Buon feeling, sono soddisfatto”

“Tutto sommato sono soddisfatto. Abbiamo testato diverse soluzioni, soprattutto nelle FP2, concentrandoci sul raccogliere quanti più dati possibili per comprendere cosa funzionava meglio e capire dove miglioraci. È stata una giornata utile per conoscere meglio la vettura e le condizioni della pista. Le FP3 ci daranno una ultima chance di migliorare il set-up e fare quei miglioramenti necessari per la qualifica. Il feeling è buono e non vedo l’ora di tornare in pista”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione