F1 GP Australia | Sauber, Bortoleto in Q2: “Speravo nel Q3, ma ho spinto troppo”

Escluso in Q1 Hulkenberg: "Non sono ancora del tutto a mio agio con la vettura"

F1 GP Australia | Sauber, Bortoleto in Q2: “Speravo nel Q3, ma ho spinto troppo”

Melbourne – Ottimo inizio di stagione per la Sauber che porta una vettura in Q2 nelle qualifiche all’Albert Park. Gabriel Bortoleto riesce infatti a passare il taglio per la seconda manche di qualifica, mentre Nico Hulkenberg resta escluso in Q1 per soli sessantatré millesimi.

Il tedesco non è ancora riuscito a costruire il feeling con la C-45; in più il traffico ha compromesso le sue chance di passare il taglio. I margini restano comunque ridotti e per la sua prima a gara in Sauber si schiererà sulla diciassettesima casella in griglia.

Hulkenberg: “Non siamo riusciti a massimizzare le nostre opportunità”

“Il primo giro è andato bene, ma non mi sento al comando, in macchina, e ci vuole un po’ per costruire la fiducia. Nel secondo tentativo ho trovato un po’ di traffico nel primo settore, che praticamente mi ha messo fuori in Q1. I tempi di metà classifica sono davvero compatti, e ogni piccolo dettaglio può far una grande differenza. Credo che non siamo riusciti a massimizzare le nostre opportunità, non è una sorpresa, sono i primi giorni con un nuovo team e una nuova vettura. Vedremo le condizioni di domani. Se piove, sarà tutta un’altra storia, faremo del nostro meglio”.

Bortoleto: “Ho provato ad entrare in Q3, ma ho spinto troppo”

Ottimo risultato per Bortoleto: alla sua prima qualifica in Formula 1 riesce a passare il taglio per il Q2; il brasiliano cerca di giocarsi l’accesso tra i primi dieci, ma resta in quindicesima posizione.

“Mi sento bene, credo sia stato un buon lavoro, abbiamo massimizzato quanto imparato nelle libere. Il Q1 è andato bene, abbiamo fatto il massimo e passato il taglio. Credo che entrare in Q2 nella mia prima qualifica in assoluto è un gran risultato. Volevo tentare per il Q3, ma ho spinto troppo: sono comunque riuscito a tenere la vettura in pista, ma non aveva senso ritentare. Comunque, posso essere soddisfatto. Le chance di pioggia per domani sono davvero alte: tutto può accadere, specialmente su piste come questa. Con una gara pulita e priva di errori penso che potremo ottenere un buon risultato, non vedo l’ora”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione