F1 | GP Australia, Libere 2: Leclerc il più veloce, le McLaren inseguono [RISULTATI]
Buono il passo gara del monegasco, Hamilton è quinto
GP Australia – Terminata la prima giornata di libere del Gran Premio d’Australia. Nella seconda sessione, il più veloce di tutti è stato Charles Leclerc, autore del miglior tempo in 1:16.439. Il monegasco si è confermato anche nella simulazione del passo gara, così come le McLaren che seguono in classifica con la seconda e terza posizione di Oscar Piastri e Lando Norris.
Quarto tempo per la Racing Bulls di Yuki Tsunoda a precedere Lewis Hamilton che ha migliorato proprio sul finale il suo passo gara con tempi alla pari di Leclerc. A seguire, troviamo l’altra Racing Bulls di Isack Hadjar e un Max Verstappen anonimo con la sua Red Bull in settima posizione.
Buon ottavo tempo per Nico Hulkenberg con la Sauber, seguito dall’Aston Martin di Lance Stroll e dalla Mercedes di George Russell che chiude la TOP 10.
Prosegue un po’ in salita l’apprendistato di Kimi Antonelli, sedicesimo e di Liam Lawson. Il compagno di squadra di Verstappen ha chiuso diciassettesimo a oltre un secondo di distacco dal tempo di Leclerc.
Appuntamento a domani, ore 02:30 con il terzo turno di prove libere mentre le qualifiche si disputeranno alle 06:00.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui