F1 GP Australia | Disastro Ferrari a Melbourne, Leclerc: “Dall’esterno sembra tutto semplice”

"Non è andata bene, ho sbagliato anche io. Mi aspettavo di più, ora bisogna solo lavorare", ha detto Charles

F1 GP Australia | Disastro Ferrari a Melbourne, Leclerc: “Dall’esterno sembra tutto semplice”

Debutto mondiale da incubo per la Ferrari e Charles Leclerc. Il monegasco ha chiuso il Gran Premio d’Australia all’ottavo posto con una SF-25 senza un passo gara degno di questo nome, incapace di replicare le buone sensazioni di venerdì. Dopo un’ottima partenza che gli ha permesso di guadagnare due posizioni, salendo fino al quinto posto dietro Russell, il #16 ha commesso un errore con il ritorno della pioggia, andando in testacoda e perdendo posizioni. Dopodiché ha ritardato di un giro il rientro ai box per montare le intermedie. Ritmo scarso e strategie da mani nei capelli: l’alba di Melbourne non si è tinta di rosso.

“È stata sicuramente una gara difficile, con diversi aspetti da rivedere e migliorare – ha detto Leclerc. Dall’esterno può sembrare tutto più semplice, ma ogni situazione ha le sue particolarità. Sappiamo di faticare in queste condizioni e dobbiamo concentrarci su questo più che su altri aspetti. Oggi non è andata bene, ma prima di parlare delle scelte del team, credo che l’errore più grande sia stato il mio, quando ho perso la macchina in curva 11, compromettendo la gara e diverse posizioni. Un terzo o quarto posto sarebbe stato possibile, cambiando la prospettiva del nostro risultato”.

“Ora bisogna solo lavorare. Mi aspettavo di più da questa prima gara, ma fortunatamente torneremo in pista tra pochi giorni e potremo rifarci. È fondamentale reagire subito: la Cina non è una pista ideale per noi, lo scorso anno abbiamo faticato, ma è un circuito vero e dobbiamo fare meglio. Questo deve essere solo un punto di partenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione