F1 GP Arabia Saudita | Williams, Sainz è sesto: “Orgoglioso dei nostri progressi”

È il miglior risultato di sempre per il team di Grove a Jeddah; escluso in Q2 Albon per soli sette millesimi

F1 GP Arabia Saudita | Williams, Sainz è sesto: “Orgoglioso dei nostri progressi”

Jeddah – È il miglior risultato di sempre in qualifica per la Williams sulla pista di Jeddah: Carlos Sainz entra in Q3 segnando il sesto miglior tempo. La scuderia di Grove scatterà quindi dalla terza fila.

Lo spagnolo sembra aver trovato quel tassello. mancante al rebus chiamato FW-47, trovando improvvisamente quel feeling con la vettura che fino ad ora sembrava lontano. Proprio a Jeddah – che Sainz l’anno scorso saltò a causa dell’intervento di appendicite – Carlos avrà una grande opportunità di conquistare punti importanti per il team.

Sainz:  “Orgoglioso dei nostri progressi”

“Mi sono divertito a spingere la vettura al limite oggi, soprattutto su una pista come questa dove la fiducia fa una grande differenza. Sono orgoglioso dei progressi che stimo facendo, mi sento molto più a mio agio in macchina dall’inizio delle FP1 – ha raccontato Carlos – l’obiettivo è portare a casa il massimo dei punti. Servirà pazienza, disciplina e dovrò scegliere le mie battaglie per massimizzare il risultato in gara. Andiamo!”.

Albon: “Abbiamo la vettura per conquistare punti”

Resta escluso per soli sette millesimi, invece, Alexander Albon: il thailandese segna il suo tempo senza scia o aiuti altrui, ma manca il passaggio in Q3 per un soffio. Delusione per lui, che è comunque undicesimo e può ancora lottare per la top 10 in gara.
“Oggi è stato frustrante perché avremmo potuto tranquillamente essere in top 10, ma non ci siamo riusciti. Siamo rimasti fuori in Q2 mentre tutti erano ai box e questa pista è un po’ come Monza, hai bisogno di scia e non noi l’avevamo; mi servivano due o tre vetture almeno nei giri d’uscita per movimentare le cose. Ero molto felice del mio giro e mi sentivo forte in rettilineo. Abbiamo la vettura per conquistare punti e ci saranno opportunità in gara, vedremo come andrà”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati