F1 GP Arabia Saudita | Williams, lavoro di squadra per Sainz e Albon

I due replicano la strategia di Sainz di Singapore 2023 per assicurarsi punti importanti

F1 GP Arabia Saudita | Williams, lavoro di squadra per Sainz e Albon

JeddahCarlos Sainz e Alex Albon portano a casa sei punti preziosi per la Williams, frutto di un calcolato lavoro di squadra.

I due, rispettivamente sesto e undicesimo al via, si ritrovano presto vicini: Sainz non riesce a tenere il ritmo dei grandi, mentre Albon recupera posizioni. Gli stint con entrambe le gomme sono competitivi, ma alla fine, quando Carlos e Alex si ritrovano in ottava e nona posizione, arriva la minaccia Racing Bulls. Isack Hadjar si avvicina chiudendo il gap e la Williams ricorre ad una strategia già preparata nel briefing e chiaramente ispirata alla vittoria dello spagnolo a Singapore nel 2023: Carlos si ritrova a dare la scia al compagno di squadra, assicurando così ad entrambi la zona punti.

Sainz: “Ho gestito il tutto perfettamente”

“Grande giornata! Siamo stati forti per tutta la gara, prima con le medie e poi guadagnando posizione sulle hard con dei bei sorpassi fino alla bandiera a scacchi. Verso la fine della gara il team ha capito che Hadjar avrebbe attaccato Alex, quindi a 12-13 giri dalla fine mi hanno chiesto di dargli il DRS. Non è stato facile, su questa pista, con tre zone DRS, anche un piccolo errore può costarti molto. Comunque, ho gestito il tutto perfettamente, assicurandoci i punti con entrambe le vetture. Sono molto felice, è stato un gran weekend e non vedo l’ora di essere a Miami”.

Albon: “Strategia preparata in anticipo”

“Che gran lavoro di squadra oggi, abbiamo massimizzato il risultato guadagnando bei punti. Siamo riusciti a gestire Hadjar, mantenendo un trenino di DRS alla fine in modo che non potesse superarmi. Avevamo preparato in anticipo uno scenario del genere e abbiamo lavorato al meglio per far si che andasse tutto bene. Oggi eravamo forti e sono orgoglioso dei progressi della squadra”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati