F1 | GP Abu Dhabi, vince Verstappen ma non basta: Norris è Campione del Mondo [RISULTATI]
Secondo Piastri, Leclerc quarto; Hamilton rimonta e chiude ottavo
Risultati F1 – Dopo anni di dominio incontrastato da Max Verstappen, la Formula 1 ha un nuovo Campione: è bastato il terzo posto a Lando Norris per conquistare l’iride, con un vantaggio di due punti su Max Verstappen, oggi vincitore e vice-campione del mondo. Un traguardo importante quello del britannico che dopo una stagione fatta di alti e bassi, ha capito cosa c’era in palio ed ha fatto uno switch decisivo per le sorti del Mondiale, coadiuvato anche da una macchina perfetta a livello di potenza e competitività rispetto agli avversari.
Seconda posizione per Oscar Piastri, altro favorito per il titolo ma che non ha potuto fare nulla per provare a cambiare le carte in tavola.
Quarta posizione per la Ferrari di Charles Leclerc davanti alla Mercedes di George Russell e all’Aston Martin di Fernando Alonso.
Buona rimonta di Lewis Hamiton che partiva sedicesimo ed ha concluso in ottava posizione davanti alla Haas di Oliver Bearman e alla Sauber di Gabriel Bortoleto che chiude la Top 10 della classifica.
Gran Premio di Abu Dhabi 2025: i risultati della gara

se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










Pingback: DIRETTA F1 | GP Abu Dhabi 2025: Live Gara [TEMPI E FOTO]