F1 | GP Abu Dhabi, ufficializzate le modifiche allo Yas Marina Circuit

I lavori partiranno questa estate. L'evento si svolgerà il 12 dicembre

F1 | GP Abu Dhabi, ufficializzate le modifiche allo Yas Marina Circuit

Lo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi si rifà il look. Il tracciato, presente in calendario nel 2009 e sede del Gran Premio di Abu Dhabi, subirà delle modifiche per accrescere lo spettacolo e l’azione in pista. Le principali novità riguarderanno l’eliminazione della chicane e l’allargamento del tornante alla 7, rimosse anche le curve 11-12-13-14 che daranno vita ad un’unica curva e verranno riviste anche le curve 17-18-19-20. I lavori partiranno questa estate, con l’appuntamento iridato che si svolgerà come tappa conclusiva della stagione il 12 dicembre.

Questo programma, che rappresenta un capitolo estremamente importante nella storia del Circuito di Yas Marina, prevederà un lavoro svolto in tre sezioni separate della pista, aumentando le opportunità di sorpasso per i piloti e amplificando la natura competitiva di tutti gli eventi motoristici che si terranno al luogo – ha dichiarato il CEO di Abu Dhabi Motorsports Management Saif Al Noaimi – I lavori si svolgeranno durante l’estate, con il completamento previsto con largo anticipo rispetto al GP di quest’anno, e non vediamo l’ora di mostrare la nostra nuova pista agli appassionati di motorsport sia a livello locale che internazionale nei prossimi mesi”.

Siamo pienamente favorevoli alla decisione di apportare miglioramenti alla pista, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza complessiva del motorsport su tutta la linea, incluso il Gran Premio di Abu Dhabi, sia per i concorrenti che per gli spettatori – ha detto il direttore sportivo della F1 Ross Brawn – Data la sua posizione come gara finale della stagione di Formula 1, è sempre una data speciale nel calendario, e con l’evento di quest’anno destinato a essere il primo sulla pista dal nuovo look e l’ultima gara prima di entrare nella nuova era della F1 nel 2022. C’è un ulteriore incentivo a guardare avanti allo spettacolo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati