F1 GP Abu Dhabi | Red Bull, Tsunoda: “La mia priorità è aiutare Verstappen”

"Se posso aiutare Max a vincere un quinto Campionato Piloti, allora quello sarà il mio obiettivo" aggiunge il giapponese

F1 GP Abu Dhabi | Red Bull, Tsunoda: “La mia priorità è aiutare Verstappen”

Yas MarinaYuki Tsunoda conquista la decima posizione nella sua ultima qualifica in Formula 1.

Il giapponese scende in pista con un vecchio fondo, dopo i problemi dell’ultima sessione di libere. Nonostante questo, gioca un ruolo importante nella qualifica, anche lui pedina strategica per Max Verstappen. In Q3, Tsunoda è nel posto giusto al momento giusto, per dare al compagno di squadra la scia durante il primo tentativo. Alla fine Verstappen si prende la pole da solo, senza aiuti, ma anche questo dimostra quanto la Red Bull non lasci nulla al caso: la strategia comincia già qui, in qualifica e proseguirà in gara. Verstappen ha tre vetture alleate, seppur lontane, e le speranze mondiali restano ancora alte. Sarà l’ultima gara, per Tsunoda, eppure il giapponese non abbandona la squadra: la sua priorità è Max Verstappen.

Tsunoda: “Sono orgoglioso di aver aiutato Max”

“A causa dell’incidente in pitlane durante le FP3, abbiamo dovuto tornare a montare il vecchio fondo sulla mia macchina, il che ha compromesso un po’ le prestazioni e non è stato l’ideale. Sapevo che sarebbe potuto essere difficile accedere alla Q3, ma ci sono riuscito. Sono stato in grado di aiutare Max e quello era l’obiettivo principale, sono orgoglioso di questo. Cercherò di supportare Max il più possibile domani, questo è il mio scopo e la mia principale priorità. Potrebbe non essere una strategia lineare, ma se posso aiutare Max a vincere un quinto Campionato Piloti, allora quella è la priorità. La top 10 sembra molto serrata, quindi vediamo cosa posso fare”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati