F1 | GP Abu Dhabi, Piastri scatterà dalla seconda fila: “Non avevo più margine”

"Il mio ultimo giro è stato piuttosto buono, ma evidentemente non sono stato abbastanza veloce", ha sottolineato l'australiano

F1 | GP Abu Dhabi, Piastri scatterà dalla seconda fila: “Non avevo più margine”

Terzo tempo per Oscar Piastri nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. L’australiano, che arriva all’ultimo conclusivo della stagione 2025 di Formula 1 ancora in lotta per il titolo pagando 16 punti di ritardo dalla vetta iridata occupata dal compagno di squadra Lando Norris, è stato sopravanzato nel giro conclusivo della sessione dalla papaya gemella numero 4 che lo ha beffato per 29 millesimi.

“Penso di essere andato piuttosto bene, il giro che ho fatto in Q1 è stato bello perché finalmente ho trovato il ritmo anche in questo weekend – ha dichiarato Piastri, intervistato al termine delle qualifiche – Onestamente penso che anche il mio ultimo giro sia stato piuttosto buono, non avevo tanto margine in più. Evidentemente oggi non ero abbastanza veloce, però credo che tutto questo prepari una giornata molto emozionante domani”.

Sulla gara di domani: “Se ho il passo gara per riprendere i primi due? Lo vedremo domani, Max è stato piuttosto veloce nella simulazione gara e chiaramente è stato molto forte nel giro di qualifica però vedremo quanto passo avremo domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati