F1 GP Abu Dhabi | Ferrari, Leclerc: “Non ho aspettative per il 2026, spero la situazione cambi”
"400 punti dalla McLaren nel campionato costruttori, fa male", ha detto Charles
Il mondiale disastroso della Ferrari si è chiuso con il quarto posto di Charles Leclerc, che ad Abu Dhabi ha ottenuto il massimo alle spalle dei tre contendenti al titolo mondiale, poi vinto da Lando Norris. La SF-25, finalmente, va in pensione, dopo un campionato praticamente imbarazzante e chiuso a 435 punti dalla McLaren campione. Se consideriamo il costruttori assegnato all’ultima gara lo scorso anno, con la Scuderia di Maranello a giocarselo fino all’ultimo, il passo indietro è abnorme.
“L’approccio al 2026 incide soprattutto nell’opinione pubblica, perché genera aspettative – ha detto Charles. Anche noi, a inizio anno, immaginavamo uno scenario diverso, ma possiamo migliorare nella comunicazione. Quando un pilota come Lewis arriva in Ferrari e due figure simbolo della Formula 1 si ritrovano insieme, inevitabilmente si crea un’ondata mediatica difficile da gestire. Le grandi aspettative nascono da queste circostanze, non da qualcosa che abbiamo alimentato noi”.
“Non possiamo controllare ciò che accade attorno, possiamo solo gestire il nostro lavoro: quanto spingiamo, quanto restiamo motivati. Ed è esattamente quello che stiamo facendo. Trovarsi quarti, con un distacco di 400 punti dalla McLaren, fa male. Spero che la situazione possa cambiare il prossimo anno. Per il 2026 non ho aspettative: sarà una pagina bianca per tutti e non sappiamo quale sarà il nostro livello rispetto agli altri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









