F1 | Gli orari del Gran Premio di Monaco su TV8

Tutti gli appuntamenti in chiaro del prossimo GP di Monte Carlo

Il circus della Formula 1 fa tappa nel Principato in occasione del Gran Premio di Monaco, l’appuntamento più glamour del mondiale, sesta prova del calendario iridato. La corsa, che si disputa come da tradizione sulle strade tortuose del circuito cittadino, va in onda in differita e in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del telecomando). A Montecarlo prosegue la sfida a distanza tra Lewis Hamilton (Mercedes), che ha vinto le ultime due prove stagionali, guadagnando la leadership della classifica piloti con 95 punti, e il ferrarista Sebastian Vettel, distanziato di 17 lunghezze, capace lo scorso anno di imporsi su queste strade, spezzando un digiuno di successi del Cavallino Rampante lungo 16 anni.

Sabato 26 maggio, alle ore 18.15, lo studio Formula 1, condotto da Davide Camicioli con gli ex piloti Giancarlo Fisichella, Ivan Capelli, oltre all’ingegnere Giancarlo Bruno, anticipa la differita delle qualifiche ufficiali, alle ore 20.00, che stabiliscono la griglia di partenza della gara, che a Montecarlo può risultare decisiva per il risultato finale. Domenica 27 maggio, invece, l’appuntamento è fissato alle ore 20.00 con lo studio Formula 1, che anticipa i temi del Gran Premio, in differita alle ore 21.00.

Al termine della corsa, alle ore 23.00, tutti le interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della gara. Il Gran Premio di Monaco, la cui prima edizione valida per il Campionato mondiale si è svolta nel lontano 21 maggio 1950, prevede 78 giri (ciascuno di 3,337 Km), per una distanza totale di 260,286 Km. Il miglior tempo sul giro è stato realizzato da Sergio Perez su Force India, nel 2017, con il tempo di 1’14’’820. Il record di vittorie nel Principato è detenuto da Ayrton Senna con sei vittorie, una in più di Graham Hill e Michael Schumacher.

Orari Gran Premio di Monaco – TV8
Sabato

18.15 studio pre-qualifiche con Andrea Camicioli, Giancarlo Fisichella e Ivan Capelli
19.45 qualifiche dal circuito del Principato

Domenica
20.000 studio pre-gara con ospiti
21.00 differita GP Monaco
22 studio post gara con interviste a caldo e impressioni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati