F1 | Gli orari del Gran Premio d’Azerbaijan su TV8

Confermato l'appuntamento in prima serata

F1 | Gli orari del Gran Premio d’Azerbaijan su TV8

Non si sono ancora sopite le polemiche per l’incidente provocato da Max Verstappen, che a Shanghai ha spento i sogni di gloria del ferrarista Sebastien Vettel, consegnando di fatto la vittoria a Daniel Ricciardo, compagno di squadra della Red Bull, abile anche nella strategia di gara, che è già tempo di scendere in pista per il quarto Gran Premio stagionale. Il prossimo weekend il circus della Formula 1 fa tappa a Baku, dove è in programma il Gran Premio dell’Azerbaijan, che si corre su un circuito cittadino, in differita e in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del telecomando).

Sabato 28 aprile, alle ore 18.15, lo studio Formula 1, condotto da Davide Camicioli con gli ex piloti Giancarlo Fisichella e Ivan Capelli, oltre all’ingegnere Giancarlo Bruno, anticipa la differita delle qualifiche ufficiali, alle ore 20.00, che definiscono la griglia di partenza. Nelle prime tre gare stagionali la pole position è stata conquistata da Lewis Hamilton, in Australia, e Sebastian Vettel, in Bahrain e Cina. Domenica 29 aprile, invece, l’appuntamento è alle ore 20.00 con lo studio Formula 1, che anticipa i temi del Gran Premio, in differita alle ore 21.00. Al termine della gara, alle ore 23.00, tutti le interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della gara.

Il Gran Premio dell’Azerbaijan, che è entrato nel calendario mondiale solo nel 2016, prevede 51 giri (ciascuno di 6,003 Km), per una distanza totale di 306,049 Km. Il miglior tempo sul giro è stato realizzato da Sebastian Vettel, lo scorso anno, con il tempo di 1’43’’441. Nel 2017 si è imposto Daniel Ricciardo davanti a Valtteri Bottas e Lance Stroll.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati