F1 | Giovinazzi su Raikkonen: “Tra i più forti in assoluto”

"Il 2020 sarà una stagione cruciale", ha dichiarato l'italiano

Giovinazzi a caccia di un rinnovo in vista della stagione 2021
F1 | Giovinazzi su Raikkonen: “Tra i più forti in assoluto”

Intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, Antonio Giovinazzi ha parlato del rapporto con Kimi Raikkonen, suo compagno di scuderia in Alfa Romeo Racing, sottolineando l’ottima collaborazione che esiste tra lui e il finlandese.

Grazie ai consigli del finlandese, l’italiano della Ferrari è riuscito a migliorare non solo la guida, ma anche la gestione dei rapporti all’interno della squadra, aspetti che l’hanno aiutato a conquistare dei bei risultati sul finire della passata stagione.

Per quanto riguarda il 2020, invece, l’obiettivo sarà confermare quanto fatto dal Gran Premio di Spa-Francorchamps in poi, guadagnandosi un contratto che gli permetterebbe di correre per la scuderia di Hinwill anche nel 2021.

“Kimi non sa solamente quello che vuole, ma anche come ottenere il massimo dalla vettura in gara”, ha affermato Antonio Giovinazzi. “In questo è tra i più forti in assoluto. Da un lato questo aspetto non mi è stato d’aiuto, visto che all’inizio faticavo e la differenza di risultati appariva abissale, ma dall’altra ritengo sia stato un riferimento importante”.

“Io e lui abbiamo uno stile di guida abbastanza simile, ragion per cui sono riuscito a crescere abbastanza rapidamente”, ha proseguito Antonio. “Batterlo è uno degli obiettivi, ma non voglio concentrarmi più di tanto su questo. Personalmente voglio migliorare e portare a casa il miglior risultato possibile per la squadra. Sarà una stagione cruciale, come tante altre, e sul piatto c’è una promozione o una conferma da conquistare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    3 febbraio 2020 at 15:05

    Räikkönen ha famiglia.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati