F1 | Ganassi preferisce la IndyCar alla Formula 1: “La nostra è la categoria più eccitante”

"In IndyCar le gare sono reali, in Formula 1 sono contorno", il pensiero del manager americano

F1 | Ganassi preferisce la IndyCar alla Formula 1: “La nostra è la categoria più eccitante”

Per Chip Ganassi non ci sono dubbi. Uno dei manager più influenti nel panorama del motorsport americano non considera la Formula 1 la migliore competizione. Per Ganassi infatti il Circus non ha la stessa eccitazione e competizione in pista che invece riserva la IndyCar.

“Non considero la F1 come la migliore corsa che abbia mai visto – ha dichiarato Ganassi, intervistato dal magazine Motorsport Magazine – Voglio gareggiare dove ci sono le squadre più competitive, dove ci sono i piloti più competitivi, ovunque sia voglio essere lì. Mi dispiace ma in questo momento non vedo questo in F1. Per me la categoria più eccitante è quella a cui partecipiamo”.

Nelle settimane scorse lo stesso Ganassi, ai microfoni di, aveva sollevato un problema non di poco conto per quel che riguarda la Formula 1. Una tematica che anche gli stessi appassionati del Circus hanno sottolineato: la gara diviene sempre più contorno e non evento principale. Soprattutto dopo quanto accaduto in Australia per le decisioni prese dalla direzione gara.

“L’indyCar è una grande categoria, una delle più grandi. Sono corse vere, reali – ha detto Ganassi – Ammettiamolo: la F1 è tutto tranne che gare. È come se l’evento fosse quasi un’aggiunta”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati