Formula 1 | Marko: “McLaren non è allo stesso livello di Red Bull e Mercedes”

"Il gap si è comunque accorciato rispetto all'anno scorso", ha precisato l'austriaco

Marko non ritiene McLaren allo stesso livello di Red Bull e Mercedes
Formula 1 | Marko: “McLaren non è allo stesso livello di Red Bull e Mercedes”

Nonostante lo sviluppo invernale e la partnership con Mercedes per la fornitura della power unit, Helmut Marko non ritiene la McLaren in lotta per la vittoria nel prossimo Gran Premio del Bahrain, round inaugurale del prossimo mondiale 2021 di Formula 1.

Secondo il braccio destro di Dietrich Mateschitz, la scuderia di Woking si distinguerà nel gruppo formato da Ferrari, Alpine, AlphaTauri e Aston Martin, ma non riuscirà a chiudere in modo definitivo il gap con le prime quattro posizioni dello schieramento, visto che il passo mostrato da Red Bull e Mercedes permetterà a Max Verstappen, Sergio Perez, Valtteri Bottas e Lewis Hamilton di giocarsi senza “patemi” le posizioni sul podio.

Lando Norris e Daniel Ricciardo, ricordiamo, hanno sfruttato al massimo il potenziale della MCL35M nel corso della tre giorni in Bahrain, risultando veloci ed efficaci in quasi tutte le condizioni di gara. Un inizio sicuramente incoraggiante che fa ben sperare per il Gran Premio in programma il prossimo 28 marzo a Sakhir.

“Dietro Mercedes e Red Bull ci sarà una battaglia abbastanza serrata”, ha dichiarato il Manager austriaco. “McLaren si distinguerà nel gruppo di metà classifica, ma non ritengo abbiano le potenzialità per giocarsi le posizioni di vertice della classifica. Il gap si è comunque accorciato rispetto all’anno scorso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati