F1 | Force India vicino al declino?
Si cerca un compratore entro la fine di luglio
La Formula 1 potrebbe arrivare a fine stagione con solo 18 monoposto schierate sulla griglia di partenza. Secondo quanto riportato da Globo, la scuderia indiana sarebbe sull’orlo della bancarotta.
Nonostante i discreti risultati della scuderia motorizzata Mercedes, con base a Silverstone, stando a quanto riportano le fonti, se non viene trovato un compratore entro la fine di luglio, Force India potrebbe chiudere.
“In Austria Chase Carey ha avuto un lungo incontro a porte chiuse con Bob Fernley”, ha ammesso il corrispondente Rafael Lopes.
Il problema maggiore è il flusso monetario ma senza il consenso unanime delle altre squadre, Liberty Media non può inviare a Force India un anticipo sul suo montepremi ufficiale.
A detta di Globo, ci sarebbero tuttavia tre potenziali compratori interessati al team indiano.
“Uno è un americano con conoscenze con il proprietario di Liberty Media John Malone, un altro è russo e poi c’è Andreas Weissenbacher, proprietario dello sponsor principale BWT”.
In occasione del gran premio d’Austria, è stato chiesto un parere sulla situazione anche a Toto Wolff:
“La situazione finanziaria è tesa, ma dal punto di vista sportivo stanno andando bene e quindi dovrebbe essere interessante per gli investitori”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui