F1 | Force India vicino al declino?

Si cerca un compratore entro la fine di luglio

F1 | Force India vicino al declino?

La Formula 1 potrebbe arrivare a fine stagione con solo 18 monoposto schierate sulla griglia di partenza. Secondo quanto riportato da Globo, la scuderia indiana sarebbe sull’orlo della bancarotta. 

Nonostante i discreti risultati della scuderia motorizzata Mercedes, con base a Silverstone, stando a quanto riportano le fonti, se non viene trovato un compratore entro la fine di luglio, Force India potrebbe chiudere.

“In Austria Chase Carey ha avuto un lungo incontro a porte chiuse con Bob Fernley”, ha ammesso il corrispondente Rafael Lopes.

Il problema maggiore è il flusso monetario ma senza il consenso unanime delle altre squadre, Liberty Media non può inviare a Force India un anticipo sul suo montepremi ufficiale.

A detta di Globo, ci sarebbero tuttavia tre potenziali compratori interessati al team indiano.

“Uno è un americano con conoscenze con il proprietario di Liberty Media John Malone, un altro è russo e poi c’è Andreas Weissenbacher, proprietario dello sponsor principale BWT”.

In occasione del gran premio d’Austria, è stato chiesto un parere sulla situazione anche a Toto Wolff:

“La situazione finanziaria è tesa, ma dal punto di vista sportivo stanno andando bene e quindi dovrebbe essere interessante per gli investitori”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati