F1 | Force India, Perez: “Sessione deludente”
Ocon: "Un problema ai freni ci ha rallentato"
Qualifica difficile per entrambi i piloti della scuderia, costretti a partire dalle retrovie. Esteban Ocon e Sergio Perez partiranno rispettivamente dalla diciottesima posizione in griglia.
Sergio Perez: “Una sessione deludente. Ci aspettavamo più pioggia verso la fine del Q1, quindi siamo usciti presto per impostare i nostri tempi e sfruttare al meglio le gomme. Questo ci ha davvero penalizzato perché la pista stava migliorando in maniera massiccia verso la fine della Q1 e non abbiamo completato il nostro miglior giro quando la pista era al massimo. A volte questo succede quando il tempo cambia rapidamente, ma oggi abbiamo sicuramente avuto molto più potenziale. Per la gara penso che sia una grande sfida recuperare se abbiamo una gara normale, ma non sai mai cosa può succedere e non ci arrendiamo mai”.
Esteban Ocon: “E ‘deludente uscire dalla Q1, ma abbiamo avuto un problema con i freni che ci hanno rallentato. Sono rientrato ai box per le slick quando la pista stava migliorando e il mio pedale del freno è andato a lungo. Abbiamo cercato di ottimizzare la situazione il più possibile, raffreddando i freni, ma questo mi ha impedito di guidare la macchina al 100%. Il meteo è stato molto difficile e avremmo potuto sfruttare le condizioni perché normalmente siamo molto forti sul bagnato. Dato tutto quello che è successo, però, sono felice di non essere l’ultimo sulla griglia. Spingeremo forte per tornare ai punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui