F1 | Force India, Perez: “Positivo chiudere in top 10”

Problemi di affidabilità per Perez

F1 | Force India, Perez: “Positivo chiudere in top 10”

Prima giornata di libere sul circuito di Monaco per il team indiano con Sergio Perez che chiude settimo ed Esteban Ocon, alle prese con un circuito sconosciuto, in 15esima posizione.

Il pilota messicano continua la sua ottima performance anche a Montecarlo, completando ben 77 giri complessivi. Tuttavia, non è ancora riuscito a trovare la giusta messa a punto:

“Finire nella top 10 è un buon risultato, -ha dichiarato Checo al sito del team- considerando che non mi sento ancora bene sulla macchina. Abbiamo ancora molto lavoro da fare prima della qualifica ma sono fiducioso che potremo ancora migliorarci. Oggi non è stato molto semplice lavorare sugli pneumatici, soprattutto in un circuito come questo dove non sono ammessi errori. Abbiamo ancora tempo a sufficienza per analizzare i dati e trovare il giusto setup per la qualifica e la gara”.

Come già detto poc’anzi, Esteban Ocon non ha mai corso su questo tracciato, sebbene lo conoscesse già dopo aver studiato molto al simulatore.

“Essere qui per la prima volta guidando una F1 non è facile ma sono riuscito a completare molti giri e ad imparare come affrontare il circuito. Ho iniziato passo dopo passo da questa mattina e sono soddisfatto di quello che ho raggiunto. Nel pomeriggio ho provato a spingere di più ma sono andato diverse volte vicino al muro ma fortunatamente non ci sono stati danni. Non vedo l’ora di tornare in macchina!”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati