F1 | Force India, Perez: “Inizio positivo”
Ocon: "Alla macchina serve ancora lavoro"
La scuderia indiana ha concluso la prima giornata di prove libere in Messico con l’ottavo tempo di Sergio Perez e il decimo di Esteban Ocon.
Ecco le dichiarazioni di Sergio Perez:
“Sono molto contento per come sono andate le cose, è stato un inizio positivo. Siamo stati veloci fin dall’inizio e abbiamo portato avanti dei progressi nelle due sessioni. Non è mai facile trovare il giusto bilanciamento qui perché l’altitudine ha un forte impatto sulla macchina. Scivoli di più per via della mancanza di carico aerodinamico e questo complica le cose. E’ stato importante fare diversi giri ma dobbiamo lavorare per capire meglio le gomme, il bilanciamento e dove possiamo migliorare in vista della qualifica”.
Queste le dichiarazioni di Esteban Ocon che non ha preso parte alle FP1 per lasciare il posto ad Alfonso Celis Jr:
“Non è l’ideale perdere una sessione perché ci si migliora sempre ad ogni giro. Per questo motivo è stato cruciale sfruttare tutto il tempo delle FP2 e voglio ringraziare la nostra squadra. Non è stato facile riparare la macchina in due ore ma ce l’abbiamo fatta. Il loro lavoro mi ha dato ancora più motivazione per uscire e fare un buon lavoro. In termini di bilanciamento, la macchina ha ancora bisogno di un po’ di lavoro: il feeling non è ancora perfetto ma c’è ancora molto da ottenere in qualifica”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui