F1 | Force India, Perez: “Il team ha fatto un ottimo lavoro”

Ocon: "Abbiamo affrontato la qualifica alla cieca"

F1 | Force India, Perez: “Il team ha fatto un ottimo lavoro”

La scuderia indiana ha concluso la qualifica ad Hockenheim con il decimo tempo di Sergio Perez e il sedicesimo di Esteban Ocon.

Sergio Perez: “Sono contento della nostra performance. Credo che il team abbia fatto un ottimo lavoro, considerato che abbiamo perso le FP3 per la pioggia. Non è stata una sessione facile e sono solo riuscito a passare la Q2. La decima posizione è un buon posto da cui partire ma credo che le condizioni in gara saranno più calde. Perciò sarà un gioco completamente diverso e la gestione degli pneumatici sarà molto importante. Possiamo sicuramente lottare per i punti e speriamo di poter sorpassare qualche pilota davanti a noi”.

Esteban Ocon: “Non è una bella sensazione uscire dalla Q1 ma ho commesso un errore. Non sono riuscito ad avere il giusto feeling con la macchina e non siamo riusciti a sistemarla come volevo. La pioggia di ieri mi è costata parecchio perché avevo perso un turno anche venerdì. Non potevamo fare altrimenti ma questo ci ha fatto andare in qualifica un po’ alla cieca. Penso che Sergio abbia mostrato cosa può fare la macchina qui e sono fiducioso che il nostro ritmo in gara sarà forte. La battaglia a centro gruppo sarà serrata, come sempre, ma questa è una buona pista per il sorpasso e penso che potremo spingerci fino ai punti”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Focus F1

F1 | Renault, lasci o raddoppi?

Il team francese è ad un bivio: ingaggiare un pilota esperto o puntare sui giovani del vivaio
E’ un giallo, in tutti i sensi. Ok, battuta a parte volta al solo scopo per dare il via a