F1 | Force India, Perez e Ocon non vedono l’ora di correre a Spa con le nuove monoposto
Il messicano e il francese in coro: "Esperienza fantastica percorrere Spa con queste vetture"
Archiviata la pausa estiva, la Force India è pronta per tornare in pista nel prossimo weekend sulla pista leggendaria di Spa. Sul tracciato costruito tra le Ardenne, la scuderia indiana ha colto il miglior piazzamento della sua storia, in virtù del secondo posto conquistato da Giancarlo Fisichella nell’edizione 2009.
“Dopo la pausa estiva in compagnia della mia famiglia, sono pronto per tornare a gareggiare – ha dichiarato Sergio Perez – Il Belgio è uno dei migliori circuiti per correre con una monoposto di Formula Uno. Amo il layout ad alta velocità e la storia di questo luogo. È un grande weekend, dove c’è la variabile legata alle condizioni meteo. Quasi sempre piove. Pouhon è una delle mie curve preferite. Con le nuove vetture saranno speciali percorrere quel tratto oltre all’Eau Rouge. Finora siamo stati competitivi, ma abbiamo anche perso alcune possibilità di segnare più punti. Speriamo di recuperare questi punti nelle prossime gare”.
“Le mie batterie sono completamente ricaricate e non vedo l’ora di tornare in auto – il pensiero di Esteban Ocon – Spa è il circuito dove ho debuttato lo scorso anno (il francese prese il posto in Manor di Rio Haryanto, ndr). È una grande pista, ma non è una delle mie preferite. Ci sono alcune curve speciali, soprattutto nel secondo settore. Spa è di solito una buona pista in ottica gara, perché rispetto ad altri tracciati è più facile compiere sorpassi. Se dovesse piovere non mi dispiacerebbe, perché in tal caso potremmo avere più opportunità. Indipendentemente dal fatto che sia asciutto o bagnato, penso che saremo competitivi. Il layout della pista dovrebbe essere adatto alla nostra monoposto. Con queste auto sarà un’esperienza fantastica percorrere l’Eau Rouge”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui