F1 | Force India, Perez: “Deluso per aver perso il podio”

Ocon: "Avrei voluto festeggiare il mio compleanno con un altro risultato"

F1 | Force India, Perez: “Deluso per aver perso il podio”

Il pilota messicano ha festeggiato il rinnovo del contratto con la scuderia indiana con un ottimo quinto posto; chiude la top 10 Esteban Ocon.

Nonostante l’ottimo piazzamento, Sergio Perez è deluso per aver perso la possibilità di lottare per il podio:

“Sono davvero contento di avere concluso questa gara complicata con il quinto posto. Sono successe diverse cose, a cominciare dal primo giro dove era difficile vedere a causa della pioggia. Nello stesso tempo sono un pò deluso perché ho perso l’occasione di salire sul podio, avendo perso tempo con la seconda safety car. Abbiamo iniziato la gara con il set da bagnato ma poi abbiamo dovuto passare alle intermedie e ho perso delle posizioni. Comunque, è stata una bella gara considerata la qualifica difficile di ieri. Questo risultato fortifica la quarta posizione in campionato e mantiene il mio record di terminare sempre in zona punti a Singapore”.

Oggi Ocon ha compiuto 21 anni ma avrebbe voluto tutt’altro risultato per festeggiare:

“Non sono felice di andare via con il decimo posto ma almeno ci lasciamo alle spalle un weekend difficile. Ho fatto una buona partenza ma poi ho fatto fatica sia con il set da bagnato che con le intermedie; a Monza non ho avuto questi problemi, non sappiamo il motivo. Questo mi ha fatto stare dietro a macchine più lente. La pista si è asciugata, avevo un buon passo ma non sono riuscito a sorpassare, qui è molto difficile. Alla fine, ho ottenuto un punto ma volevamo più di questo. Dobbiamo analizzare cos’è andato storto per essere più forti in Malesia”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati